Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 29 marzo 2022 ore 18:00

"Piano intercomunale, serve più partecipazione"

Il palazzo comunale di San Miniato

CambiaMenti, Lega e Forza Italia chiedono all'amministrazione di coinvolgere maggiormente cittadini e opposizioni per il Piano strutturale



SAN MINIATO — Maggior coinvolgimento. Questo è il succo della richiesta dei gruppi consiliari di opposizione di CambiaMenti, Lega e Forza Italia, che nell'ultima seduta del Consiglio comunale hanno presentato una mozione proprio in questa direzione per quanto riguarda la redazione del Piano strutturale intercomunale con Fucecchio.

Nell'atto, infatti, si legge che a questo scopo sono previsti entro il mese di Giugno 4 eventi on-line, uno dei quali si è già tenuto il 28 Febbraio, incentrati su temi specifici, e un evento pubblico finalizzato alla condivisione di quanto emergerà dagli incontri.

Per le opposizioni, però, gli eventi da remoto "non possono sostituire né il confronto istituzionale, né una seria discussione organizzata sul territorio, che coinvolga in primo luogo le consulte territoriali", e per questo chiedono all'amministrazione di "organizzare quanto prima un momento di presentazione preliminare degli elaborati del Piano e di discussione in sede di Commissione Assetto del territorio e di Assemblea consiliare".

Inoltre, sono stati richiesti anche "incontri tra i gruppi consiliari e la struttura tecnica che sta redigendo lo schema del Piano strutturale per ricevere chiarimenti, presentare richieste, evidenziare eventualmente problemi e criticità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport