Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Politica venerdì 18 novembre 2016 ore 14:15

Il sottosegretario Lotti in visita al comprensorio

Luca Lotti

Ha incontrato imprenditori ed amministratori del Distretto del Cuoio, discutendo del referendum e di riforme necessarie per rilanciare le aree industriali



SAN MINIATO — Il referendum e le riforme necessarie per rilanciare il Paese, soprattutto a partire dai distretti industriali com'è quello del Cuoio. Su questi temi si è incentrato l'incontro fra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, i sindaci dei comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, San Miniato, Castelfranco di Sotto e Montopoli Val d’Arno, i vertici dell’Associazione Conciatori di Santa Croce sull’Arno e del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e tanti imprenditori della zona.

Presenti anche l’onorevole Dario Parrini, i consiglieri regionali Enrico Sostegni e Antonio Mazzeo e il consulente del governo Marco Pucci.

Lotti ha parlato della possibilità che una vittoria del Sì, con le relative riforme, darà avvio ad un processo virtuoso di crescita del paese con una ricaduta positiva nell’economia reale partendo proprio da un rilancio dei distretti industriali. Tra quelli più importanti c’è sicuramente quello del Cuoio. Con i sindaci – Alessio Spinelli, Giulia Deidda, Vittorio Gabbanini, Gabriele Toti, Giovanni Capecchi – sono stati affrontati tutti i temi legati allo sviluppo dell’area, alla necessità di potenziare le infrastrutture per garantire una crescita del sistema produttivo con tutti i benefici che questo può portare: da un miglioramento della situazione sociale, allo sviluppo dei centri con un miglioramento della qualità di vita di tutti i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura