QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°31° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 20 agosto 2018

Cultura martedì 07 febbraio 2017 ore 12:02

Il Rotary premia i bambini

Premiazione del Concorso “Gocce di memoria”, il Rotary Club di San Miniato consegna un PC all’Istituto Comprensivo Galilei di Montopoli Val d’Arno



SAN MINIATO — Bambini a confronto con il disagio e la malattia negli anziani. Per stabilire un trait d’union tra generazioni lontane fatto di comprensione e umanità. Sollecitati dal concorso “Gocce di memoria” promosso e organizzato lo scorso anno dal Rotary Club di San Miniato, i bambini della terza della scuola primaria di San Romano hanno prodotto l’elaborato vincitore sul tema del decadimento cognitivo provocato dalla malattia di Alzheimer. 

Per loro un Pc portatile completo dei software necessari che potranno usare con le insegnanti che li hanno seguiti, Gabbriella Pulidori e Giacinta Brotini. Nella premiazione al Comprensivo “Galilei” di Montopoli la dirigente Cristina Amato e i membri del Rotary Roberta Salvadori e Marco Remorini hanno sottolineato le difficoltà del tema proposto in considerazione della giovane età degli studenti e dunque la soddisfazione per il percorso di crescita compiuto. Il portatile aiuterà i bambini vincitori: Barontini Filippo, Bertini Matteo, Chari Fatima, Consoloni Andrea, Dantonio Davide, Ettorre Samuele, Farruko Samanta, Frangioni Lorenzo, Gori Melissa, Kurti Blerim, Lapolla Diego, Luciano Mirko, Matranga Jessica, Morani Alberto, Morena Beatrice, Mugno Gioele, Paterno Valentina, Pepe Mattia, Salamone Alice, Serafini Sofia, Xhepaliu Alessio.

I rappresentanti del Rotary Club di San Miniato, ringraziando per l’apprezzamento del concorso dimostrato da insegnanti e bambini, hanno sottolineato la volontà di farsi parte attiva anche per il futuro in progetti come questo che servano in particolare il proprio territorio di riferimento che abbraccia i Comuni del Comprensorio del Cuoio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli