Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 16 dicembre 2022 ore 18:00

Il Pd si ritrova alla Casa culturale

La Casa culturale di San Miniato Basso

Un incontro promosso dalle segreterie del partito del Comprensorio con Nardini, Pieroni, Zambito e Sabatino per una riflessione sulla rifondazione



SAN MINIATO — Rifondare il Partito Democratico? Se lo chiede in un'assemblea aperta la sezione del Valdarno inferiore dei dem, che nella giornata di domani, sabato 17 Dicembre, si ritroveranno alla Casa culturale di San Miniato Basso dalle 16.

All'iniziativa, promossa dalle segreterie comprensoriali del Pd di San Miniato, Montopoli, Santa Croce, Castelfranco, e Santa Maria a Monte, saranno presenti l'assessora regionale Alessandra Nardini, il consigliere regionale Andrea Pieroni, la senatrice Ylenia Zambito e il segretario provinciale di Pisa Oreste Sabatino.

"La sconfitta annunciata alle passate elezioni politiche, ma anche la continua discesa del Pd negli ultimi sondaggi impone una profonda riflessione sulle modalità di rifondazione, forse in ritardo nel mettere in pratica quella modalità politica più volte invocata prima dalla segreteria Zingaretti - hanno spiegato dalla segreteria sanminiatese - il lavoro, la crisi energetica, l’ambiente, la guerra in Ucraina, il rispetto dei diritti, politica dell’inclusione e dare delle certezze sul futuro dei giovani: questi sono tutti i temi che il nostro partito dovrà affrontare con un progetto unitario".

"L’altra importante questione è affrontare con chiarezza e senza tentennamenti i fatti di corruzione e malaffare, come per la questione Qatargate che danneggia la nostra immagine, anche se non direttamente coinvolti - hanno concluso - questi i temi principali che il Pd dovrà dibattere, con la speranza che vi sia un confronto costruttivo fra i partecipanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità