QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 18 agosto 2019

Spettacoli mercoledì 14 agosto 2019 ore 09:19

Il Palio di San Rocco entra nel vivo

Il Festival del pensiero popolare fino al 16 agosto nello Scioa di San Miniato. Il programma di oggi, mercoledì 14 agosto



SAN MINIATO — Dopo la grande serata che ha visto celebrare l’incredibile lavoro di Annet Hennaman e i suoi 20 anni di Teatro Reportage, il Festival del pensiero popolare - Palio di San Rocco prosegue oggi, 14 agosto, con un’altra serata di teatro e comunità.

Il tutto inizierà alle 18,30 in piazza Bonaparte con il quarto e ultimo tour guidato dalla cooperativa la Pietra d’Angolo e i musei civici di San Miniato, che avrà come tema “Vita d’artista. Dilvo Lotti e la casa Museo”. Un occasione imperdibile per poter visitare la casa del grande artista simbolo dello Scioa. Il tour è riservato ad un numero massimo di 7 persone. La prenotazione è obbligatoria contattare la segreteria del sistema museale: sistemamuseale@comune.san-miniato.pi.it - Tel. 0571 406293 Cel. 348 7187908.

Alle 19,30 si terrà nel giardino del Campana Guazzesi l’ultimo incontro tematico del festival: "Teatro come modalità di vivere una comunità". Interverranno Alice Toccacieli, Simone Ricotta e Francesco Mugnari. Dalle 20, come tutte le sere, ci sarà la consueta cena a base di piatti tipici della tradizione culinaria toscana e la pizzeria.

La serata proseguirà, dalle 21,30, con Esercizi di stato in Luogo in Piazza XX Settembre, spettacolo di Alice Toccacieli con utenti e operatori del centro diurno L'Albero delle Storie di Cagli.

Alle 23 appuntamento con l’ultima veglia notturna, “Il figlio” a cura di Tra I Binari, alla Loggetta di Casa Lotti, ingresso dal Vicolo del Bellorino. Nell’attesa dello spettacolo del 15 agosto Al-awda, si compongono tre veglie all’interno dei luoghi segreti dello Scioa: gli androni e i giardini dei palazzi si aprono per invitare il pubblico in mini spettacoli che presentino le storie di alcuni dei personaggi cardine delle famiglie di ogni tempo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca