QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 14 ottobre 2019

Spettacoli mercoledì 14 agosto 2019 ore 09:19

Il Palio di San Rocco entra nel vivo

Il Festival del pensiero popolare fino al 16 agosto nello Scioa di San Miniato. Il programma di oggi, mercoledì 14 agosto



SAN MINIATO — Dopo la grande serata che ha visto celebrare l’incredibile lavoro di Annet Hennaman e i suoi 20 anni di Teatro Reportage, il Festival del pensiero popolare - Palio di San Rocco prosegue oggi, 14 agosto, con un’altra serata di teatro e comunità.

Il tutto inizierà alle 18,30 in piazza Bonaparte con il quarto e ultimo tour guidato dalla cooperativa la Pietra d’Angolo e i musei civici di San Miniato, che avrà come tema “Vita d’artista. Dilvo Lotti e la casa Museo”. Un occasione imperdibile per poter visitare la casa del grande artista simbolo dello Scioa. Il tour è riservato ad un numero massimo di 7 persone. La prenotazione è obbligatoria contattare la segreteria del sistema museale: sistemamuseale@comune.san-miniato.pi.it - Tel. 0571 406293 Cel. 348 7187908.

Alle 19,30 si terrà nel giardino del Campana Guazzesi l’ultimo incontro tematico del festival: "Teatro come modalità di vivere una comunità". Interverranno Alice Toccacieli, Simone Ricotta e Francesco Mugnari. Dalle 20, come tutte le sere, ci sarà la consueta cena a base di piatti tipici della tradizione culinaria toscana e la pizzeria.

La serata proseguirà, dalle 21,30, con Esercizi di stato in Luogo in Piazza XX Settembre, spettacolo di Alice Toccacieli con utenti e operatori del centro diurno L'Albero delle Storie di Cagli.

Alle 23 appuntamento con l’ultima veglia notturna, “Il figlio” a cura di Tra I Binari, alla Loggetta di Casa Lotti, ingresso dal Vicolo del Bellorino. Nell’attesa dello spettacolo del 15 agosto Al-awda, si compongono tre veglie all’interno dei luoghi segreti dello Scioa: gli androni e i giardini dei palazzi si aprono per invitare il pubblico in mini spettacoli che presentino le storie di alcuni dei personaggi cardine delle famiglie di ogni tempo.



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità