Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Mercoledì 07 Luglio 2021 ore 18:35

Il ministro Garavaglia "Cavaliere del Tartufo"

Garavaglia (al centro) con Andrisano e Freggia

Tappa sanminiatese per l'attuale ministro al turismo, omaggiato con due esemplari di "Nero estivo" da Andrisano, presidente della Nobile Compagnia



SAN MINIATO — Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è stato insignito del titolo Cavaliere del Tartufo di San Miniato. A consegnare i preziosi frutti della terra (due bellissimi esemplari di tartufo nero estivo offerti da Savitar di Claudio Savini) il presidente della Nobile Compagnia del Tartufo di San Miniato Cesare Andrisano, alla presenza di Samuele Freggia amministratore delegato di Oike Turismo.

Oltre all'omaggio del tartufo è stato consegnato al Ministro del governo Draghi il medaglione artigianale dove è raffigurato il leone rampante che con piacere ha subito indossato e che lo fa membro onorario della Nobile Compagnia del Tartufo di San Miniato e "Cavaliere del tartufo".

"Il Ministro è stato piacevolmente colpito da questa sorpresa. Il tartufo apre strade, ci auspichiamo che possa essere questo lo step per una ripartenza importante sul turismo di destinazione e per accendere l'attenzione sulla filiera del tartufo" - ha commentato Andrisano -. Per quanto riguarda la Nobile Compagnia continueremo la promozione dei territori attraverso il tartufo anche con nuovi strumenti in un percorso nel tempo che possa permettere alle realtà private del settore di crescere e di aprire nuove forme di partnership".

La Nobile Compagnia è l'associazione che si è costituita lo scorso anno con lo scopo di far conoscere e promuovere in chiave turistica il tartufo delle Colline Sanminiatesi. Il prossimo appuntamento è per dopo l'estate quando si potrà raccogliere il bianco pregiato. L'invito al Ministro è già stato fatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo vescovo di Pistoia e Pescia dopo la lettera di commiato di Tardelli: tra i nomi più accreditati anche quello di Giovanni Paccosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Cultura