Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO10°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rapinavano i tassisti con un taglierino, arrestata una coppia a Bologna

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 18:35

Il ministro Garavaglia "Cavaliere del Tartufo"

Garavaglia (al centro) con Andrisano e Freggia

Tappa sanminiatese per l'attuale ministro al turismo, omaggiato con due esemplari di "Nero estivo" da Andrisano, presidente della Nobile Compagnia



SAN MINIATO — Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è stato insignito del titolo Cavaliere del Tartufo di San Miniato. A consegnare i preziosi frutti della terra (due bellissimi esemplari di tartufo nero estivo offerti da Savitar di Claudio Savini) il presidente della Nobile Compagnia del Tartufo di San Miniato Cesare Andrisano, alla presenza di Samuele Freggia amministratore delegato di Oike Turismo.

Oltre all'omaggio del tartufo è stato consegnato al Ministro del governo Draghi il medaglione artigianale dove è raffigurato il leone rampante che con piacere ha subito indossato e che lo fa membro onorario della Nobile Compagnia del Tartufo di San Miniato e "Cavaliere del tartufo".

"Il Ministro è stato piacevolmente colpito da questa sorpresa. Il tartufo apre strade, ci auspichiamo che possa essere questo lo step per una ripartenza importante sul turismo di destinazione e per accendere l'attenzione sulla filiera del tartufo" - ha commentato Andrisano -. Per quanto riguarda la Nobile Compagnia continueremo la promozione dei territori attraverso il tartufo anche con nuovi strumenti in un percorso nel tempo che possa permettere alle realtà private del settore di crescere e di aprire nuove forme di partnership".

La Nobile Compagnia è l'associazione che si è costituita lo scorso anno con lo scopo di far conoscere e promuovere in chiave turistica il tartufo delle Colline Sanminiatesi. Il prossimo appuntamento è per dopo l'estate quando si potrà raccogliere il bianco pregiato. L'invito al Ministro è già stato fatto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda ha fatto il punto sui numeri, che segnalano un incremento nelle quarantene. Raccomandazioni alla prudenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità