Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 20:00
I lavori in piazza Duomo si presentano in Regione

Il futuro intervento di riqualificazione per la piazza simbolo del centro storico sarà presentato a Firenze insieme al presidente Eugenio Giani
SAN MINIATO — La piazza del Duomo di San Miniato, cuore pulsante del centro storico del borgo, sarà interessata da un intervento di riqualificazione messo in campo dal Comune e con la collaborazione del Vescovato, dell'istituto Crédit Agricole e della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.
La piazza, dove affacciano, tra gli altri, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e di San Genesio, il palazzo del Vescovato e il Museo diocesano, sarà interessata da un percorso di riqualificazione che, nella giornata di venerdì 9 Dicembre, sarà presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana.
Oltre al sindaco Simone Giglioli, e al vescovo monsignor Andrea Migliavacca, che adesso svolge la funzione di amministratore apostolico a San Miniato, ci saranno anche Massimo Cerbai, direttore di Crédit Agricole Italia, Antonio Guicciardini Salini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, e il presidente della Regione Eugenio Giani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI