Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 18:00
I festeggiamenti per il patrono della città

E' San Genesio martire, patrono principale della Città e della Diocesi di San Miniato. Stasera una Messa nell'area archeologica
SAN MINIATO — Oggi San Miniato festeggia San Genesio, martire cristiano vissuto tra il III e il IV secolo dopo Cristo, il santo attore, che si convertì inscenando la Passione di Cristo e fu per questo martirizzato dai romani.
Patrono della città di San Miniato e di tutta la diocesi. Questa sera il Vescovo celebrerà la tradizionale Messa all’aperto in uno dei luoghi sacri più antichi della chiesa di San Miniato: l’area archeologica del borgo di San Genesio, in prossimità dei resti dell’antica pieve, dedicata proprio a San Genesio.
"Una tradizione che si rinnova e che ci riporta in contatto con le radici storiche del nostro bellissimo territorio", ha ricordato il sindaco Simone Giglioli
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI