Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 29 dicembre 2024 ore 07:00

Giubileo 2025, celebrazioni e Messa solenne

Invito dal Santo Padre a tutte le diocesi del mondo a celebrare un momento di riflessione e di misericordia. Cerimonia di inaugurazione del Giubileo



SAN MINIATO — Un Messa per un anno di grazia. Nella Chiesa di San Domenico a San Miniato. Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella Basilica di San Pietro alla vigilia di Natale, sancendo l’inizio ufficiale del Giubileo 2025.

Nella bolla d’indizione «Spes non confundit» (La speranza che non delude), il Santo Padre ha anche invitato tutte le diocesi del mondo a inaugurare il Giubileo questa domenica 29 dicembre, con una celebrazione eucaristica e una processione simbolica, che costituisce un’occasione per tutta la comunità cristiana di riflettere sul cammino di speranza e misericordia, elementi centrali del Giubileo. 

Le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa di San Domenico, a partire dalle 16,30 di oggi, domenica 29 Dicembre. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Giovanni Paccosi e sarà caratterizzata da una processione verso la cattedrale, guidata dal turiferario con il turibolo fumigante d’incenso e dalla croce; seguiranno, accompagnati dal canto delle litanie dei santi, il diacono con l’evangeliario, il vescovo, i sacerdoti e i fedeli. Questo movimento verso la chiesa madre della diocesi, rappresenta simbolicamente il pellegrinaggio spirituale al cuore della misericordia divina cui ogni cristiano è invitato nell’anno di grazia che abbiamo davanti. In cattedrale seguirà la Messa solenne di apertura del Giubileo, concelebrata da tutto il clero diocesano. Per sottolineare l’unicità dell’evento, il vescovo Paccosi ha disposto che questa sia l’unica celebrazione eucaristica pomeridiana in tutta la diocesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio