Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura venerdì 27 dicembre 2024 ore 15:14

Il presepe come protagonista "teatrale"

In scena lo spettacolo "E' una mangiatoia" di Paola Contini. Un interpretazione del nostro tempo attraverso la storia e la gioia del presepe



SAN MINIATO — Nella serata di oggi, venerdì 27 Dicembre alle 21, nella chiesa di San Francesco a San Miniato, andrà in scena "È una mangiatoia", uno spettacolo sul presepe scritto e interpretato da Paola Contini. L’evento, organizzato dall’associazione nazionale Città dei Presepi e dalla diocesi di San Miniato, fa parte del calendario regionale di Terre di Presepi.

Lo spettacolo "È una mangiatoia", pensato per celebrare l’ottocentesimo anniversario del primo presepe di Greccio, è un messaggio attuale per riscoprire il significato del Natale e riflettere sul nostro tempo. 

“È un viaggio attraverso il presepe che ci ha affascinato fin dall’infanzia – spiega Paola Contini – arricchito dalle parole di grandi scrittori e personaggi curiosi. La mangiatoia, spoglia e semplice, diventa una porta aperta alla vita e simbolo di bellezza. Oggi, più che mai, il presepe è un segno di speranza e pace.”

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale Città dei Presepi, si tiene nella chiesa di San Francesco, dove è allestita l’esposizione "L’Italia dei Presepi", con rappresentazioni provenienti da tutto il Paese. La serata vedrà la partecipazione del vescovo Giovanni Paccosi e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. L’ingresso è libero, ma si consiglia la prenotazione scrivendo a presepi@cittadeipresepi.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio