Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 15:08

Giorno della Memoria con Dacia Maraini

Dacia Maraini

L'amministrazione comunale celebrerà domani la ricorrenza del 27 gennaio, per poi procedere all'inaugurazione della nuova biblioteca



SAN MINIATO — Giornata intensa quella di domani, giovedì primo febbraio, a San Miniato. In mattinata sono previste le celebrazioni per il Giorno della Memoria, mentre nel pomeriggio sarà inaugurata la nuova biblioteca comunale, intitolata a Mario Luzi. Ad entrambe le iniziative parteciperà la scrittrice Dacia Maraini.

Il programma delle celebrazioni per il Giorno della Memoria prevede alle 9,30 la deposizione di una corona al cippo in ricordo di Italo Geloni, nell'omonima piazza. Alle 10, alla Casa Culturale di San Miniato Basso, si terrà quindi un consiglio comunale aperto, assieme ai ragazzi delle scuole, con interventi del presidente del consiglio Vittorio Gasparri, del sindaco Vittorio Gabbanini, del vescovo Andrea Migliavacca, della vicepresidente di Aned Pisa Laura Geloni e di Dacia Maraini.

Per quanto riguarda la nuova biblioteca comunale "Mario Luzi" sotto i loggiati di San Domenico, alle 10 gli studenti incontreranno Guido Quarzo, mentre alle 16 ci sarà la visita ai nuovi locali. Alle 17, infine, Dacia Maraini presenterà il suo ultimo libro "Tre donne. Una storia d'amore e disamore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca