Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:SAN MINIATO18°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 18:50

Formazione a costo zero per futuri artigiani

Dieci giovani per dieci aziende saranno formati con un metodo innovativo nelle lavorazioni tradizionali nella filiera della pelle e della calzatura



Il Progetto denominato Inno Moda presentato sul bando nazionale di Italia Lavoro, da CNA Pisa e redatto dalla sua Agenzia Formativa Copernico scarl, è stato ammesso e unico per ora finanziato, fra i soli due progetti approvati in Toscana.

Il Progetto prevede la possibilità per 10 imprese di accogliere altrettanti tirocinanti. Le imprese riceveranno € 250 al mese per 6 mesi come rimborso per la formazione erogata on the job. I tirocinanti riceveranno direttamente da Italia Lavoro € 500 al mese. 

Sette delle dieci aziende individuate da CNA operano nel Distretto Industriale di Santa Croce. Si tratta di 5 aziende che effettuano lavorazioni conto terzi nel settore conciario, un tomaificio che è anche Maestro Artigiano e Bottega scuola e uno dei calzaturifici storici della zona; si aggiungono una tessitura di alta qualità con sede a Pisa, un laboratorio digitale di Cascina in grado di progettare e prototipare qualsiasi prodotto, una Fattoria con sede a Volterra.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cultura