Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 14 maggio 2023 ore 11:00

Festa dei diplomati, premiati gli ex del Cattaneo

Alcuni dei diplomati del "Cattaneo"

Volti noti e conosciuti per consegnare i riconoscimenti a una settantina di studenti diplomatisi nell'estate del 2022 all'istituto di San Miniato



SAN MINIATO — La festa dei diplomati dell'istituto tecnico "Cattaneo" ha richiamato una settantina di ex studenti che hanno terminato la scuola superiore nell'estate dello scorso anno e che hanno partecipato alle celebrazioni nell'auditorium di Crédite Agricole e Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato in piazza Napoleone.

La manifestazione, che si è aperta con la parata dei diplomati, ha visto la presenza di molti volti istituzionali del territorio, genitori, ex docenti, dei membri del Consiglio d'istituto presieduto da Moira Bianchi, dei carabinieri della Compagnia di San Miniato e degli esponenti del mondo conciario. Presente, naturalmente, anche il dirigente scolastico Salvatore Picerno.

A consegnare il diploma di merito agli studenti con la migliore media è stato l'ex preside Alessandro Frosini, che ha conferito il riconoscimento a Beatrice Morena (1AE), Riccardo Scarselli (2AC), Niccolò Caciagli (3BA) Miriana Alfieri (4AR, unica ad aver raggiunta la media piena del dieci).

Massimo Cerbai, direttore generale del Crédit Agricole per la Toscana e l'Umbria, e Picerno hanno invece consegnato gli attestati a Camilla Pairetto (5BT) e Giulio Pepi (5AT), i due diplomati con cento e lode. Luigi Ambrosio, direttore della Scuola Normale e presidente della Fondazione Santa Chiara, ha invece accolto sul palco i centisti Pietro Baldi (5AA), Letizia Giannini (5AC), Luciana Graniero (5BC) e Camilla Mercuri (5BC). Gli altri centisti premiati sono stati Sara Fiumalbi (5BT), Morena Koni (5AC), Giulia Lampis (5BT), Rebecca Melani (5AR), Pietro Ricci (5BC) ed Eleonora Rossi (5BT).

Nel corso dell'evento sono stati proiettati dei video per ripercorrere i momenti salienti del quinquennio, in più ci sono stati momenti dedicati alla poesia e anche un ringraziamento, a nome di tutti gli studenti, da parte di Alessio Scali, l'ex studente e rappresentante d'istituto che ha avuto modo di recitare nel film "Il sesso degli angeli" di Leonardo Pieraccioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità