QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13°18° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 13:00

"Estate al top, obiettivo crescere ancora"

Giovanni Mori, Samuele Senesi e Luca Favilli

Confcommercio entusiasta per come sono andate le manifestazioni estive sul territorio comunale. Il bilancio tracciato dall'associazione



SAN MINIATO — E' un bilancio estremamente lusinghiero quello che traccia Giovanni Mori, presidente di Confcommercio San Miniato, su come è andata l'estate sanminiatese. “L'estate è cominciata con il meraviglioso spettacolo della Notte Nera - dice Mori - ed è proseguita sulla stessa falsariga con i Martedì del Centro Storico. La gente ha risposto molto positivamente, le presenze sono aumentate, locali e ristoranti hanno lavorato bene, offrendo come di consueto un eccellente servizio. L'atmosfera di queste serate è stata estremamente piacevole e San Miniato si conferma il borgo ideale per tutti coloro che cercano gastronomia di qualità, benessere, cultura. Complimenti a tutti gli imprenditori che hanno investito e hanno creduto in San Miniato. L'obiettivo adesso è quello di continuare su questo trend, migliorando quello che c'è da migliorare, ampliando ulteriormente le opportunità e le occasioni di interesse per chi viene a San Miniato”.

Parla di bilancio ultrapositivo Samuele Senesi, imprenditore e direttore artistico: “Sapevamo che il successo della Notte Nera avrebbe aperto la strada ai Martedì e così è stato. Ottime le presenze, sicuramente turisti ma anche quella di tanta gente del comprensorio che è venuta a trascorrere le proprie serate estive a San Miniato. Piatto forte l'offerta eno-gastronomica diversificata e di primissima qualità, ma anche la presenza di locali per drink e aperitivi, un centro storico bellissimo, sicuro anche di notte, musica e spettacoli nei punti principali sono certamente alcuni tra i fattori determinanti. A questi aspetti, aggiungiamo la straordinaria collaborazione tra tutti e sottolineo tutti i commercianti. L'obiettivo è quello di continuare a migliorare”.

“Preannuncio che sono alla vista l'apertura di nuove attività nei prossimi mesi, a ulteriore conferma del fatto che l'attrattività di San Miniato, grazie al coraggio e alla lungimiranza di tanti imprenditori, è sempre altissima - ha infine annunciato il responsabile territoriale di Confcommercio Luca Favilli. Negli anni la stretta sinergia e grande collaborazione tra imprenditori, associazione di categoria e amministrazione comunale ha contribuito a questa crescita esponenziale. Non abbiamo dubbi che sarà così anche nei prossimi anni, quel che è certo è che Confcommercio continuerà a svolgere il proprio lavoro a fianco e supportando al massimo le imprese del territorio”.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità