Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 13:00

"Estate al top, obiettivo crescere ancora"

Giovanni Mori, Samuele Senesi e Luca Favilli

Confcommercio entusiasta per come sono andate le manifestazioni estive sul territorio comunale. Il bilancio tracciato dall'associazione



SAN MINIATO — E' un bilancio estremamente lusinghiero quello che traccia Giovanni Mori, presidente di Confcommercio San Miniato, su come è andata l'estate sanminiatese. “L'estate è cominciata con il meraviglioso spettacolo della Notte Nera - dice Mori - ed è proseguita sulla stessa falsariga con i Martedì del Centro Storico. La gente ha risposto molto positivamente, le presenze sono aumentate, locali e ristoranti hanno lavorato bene, offrendo come di consueto un eccellente servizio. L'atmosfera di queste serate è stata estremamente piacevole e San Miniato si conferma il borgo ideale per tutti coloro che cercano gastronomia di qualità, benessere, cultura. Complimenti a tutti gli imprenditori che hanno investito e hanno creduto in San Miniato. L'obiettivo adesso è quello di continuare su questo trend, migliorando quello che c'è da migliorare, ampliando ulteriormente le opportunità e le occasioni di interesse per chi viene a San Miniato”.

Parla di bilancio ultrapositivo Samuele Senesi, imprenditore e direttore artistico: “Sapevamo che il successo della Notte Nera avrebbe aperto la strada ai Martedì e così è stato. Ottime le presenze, sicuramente turisti ma anche quella di tanta gente del comprensorio che è venuta a trascorrere le proprie serate estive a San Miniato. Piatto forte l'offerta eno-gastronomica diversificata e di primissima qualità, ma anche la presenza di locali per drink e aperitivi, un centro storico bellissimo, sicuro anche di notte, musica e spettacoli nei punti principali sono certamente alcuni tra i fattori determinanti. A questi aspetti, aggiungiamo la straordinaria collaborazione tra tutti e sottolineo tutti i commercianti. L'obiettivo è quello di continuare a migliorare”.

“Preannuncio che sono alla vista l'apertura di nuove attività nei prossimi mesi, a ulteriore conferma del fatto che l'attrattività di San Miniato, grazie al coraggio e alla lungimiranza di tanti imprenditori, è sempre altissima - ha infine annunciato il responsabile territoriale di Confcommercio Luca Favilli. Negli anni la stretta sinergia e grande collaborazione tra imprenditori, associazione di categoria e amministrazione comunale ha contribuito a questa crescita esponenziale. Non abbiamo dubbi che sarà così anche nei prossimi anni, quel che è certo è che Confcommercio continuerà a svolgere il proprio lavoro a fianco e supportando al massimo le imprese del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica