Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»

Attualità venerdì 26 settembre 2025 ore 17:06

Doposcuola, un bando per realtà e assoziazioni

Attivati i centri comunali e pubblicato l’avviso per individuare le realtà del territorio. Educazione e informazioni per le famiglie



SAN MINIATO — Anche per il 2025 il Comune di San Miniato conferma il proprio impegno nell’educazione non formale, con l’attivazione dei centri “Vocinsieme” e “Vocintransito”, pensati per ragazze e ragazzi, adolescenti e giovani.

Questi spazi offrono attività educative, informative, ricreative e di socializzazione, con l’obiettivo di affiancare e arricchire il percorso scolastico con esperienze formative diverse, più libere e partecipative. L’obiettivo è quello di aiutare ogni giovane a crescere, esprimere sé stesso e imparare anche al di fuori dei banchi di scuola.

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico rivolto alle realtà del territorio che organizzano attività di doposcuola per bambine/i e ragazze/i. L’idea è quella di creare un elenco utile da mettere a disposizione delle famiglie, per far conoscere le proposte extrascolastiche presenti nel Comune e facilitare la scelta tra le opportunità disponibili.

L’avviso è consultabile sul sito del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” (“Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici”, “Criteri e modalità”) e le domande possono essere presentate fino al 6 ottobre 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rogo nella notte agli impianti sportivi di Santa Maria a Monte: si teme un gesto volontario. Colpita anche l'associazione musicale La Montesina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Politica

Politica