Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 12:00

Donato il cibo rimasto in magazzino

foto di repertorio

Dalla mensa scolastica in dono alle associazioni le derrate rimaste in magazzino. Il sindaco Giglioli:"Solidarietà per evitare sprechi"



SAN MINIATO — “Lo abbiamo fatto fin da quando è stata sospesa l’attività didattica per più volte l’anno scorso e lo continuiamo a fare per non sprecare neanche un grammo di cibo”. Così il sindaco di San Miniato Simone Giglioli commenta la nuova donazione di derrate alimentari acquistate dalla mensa scolastica, la quarta per esattezza, che, a causa dell’ingresso del Comprensorio in zona rossa, con la conseguente chiusura delle scuole, sarebbero altrimenti andate sprecate.

Si tratta di 27 chili di carne di bovino, 12 chili di arista di maiale, 10 chili di petto di pollo, 130 uova biologiche, 36 chili di banane, 13 chili di lattuga e 24 chili di zucchine. A ricevere queste derrate sono stati il Centro Antiviolenza Frida Kahlo di San Miniato, la casa famiglia di San Miniato, la casa famiglia di Montopoli, la casa famiglia di La Rotta e la Caritas Valdarno Inferiore.

“Ringrazio gli uffici comunali che si sono messi al lavoro riuscendo a ricollocare queste importanti quantità di cibo con così poco preavviso – dichiara il sindaco -. Nonostante le difficoltà di questi momenti, cercare di evitare lo spreco è fondamentale e questa catena di solidarietà rappresenta un’altra buona notizia, a dimostrazione del fatto che, l’unico modo per uscire da questa emergenza, è collaborare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità