Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 15:30

Don Andrea Cristiani socio onorario del Forum Sad

Don Andrea Cristiani
Don Andrea Cristiani

Il parroco si è detto "sorpreso ed onorato" per la nomina, poi ha aggiunto: "Il vero Natale Shalom è accogliere un bambino povero nel proprio cuore"



SAN MINIATO — Don Andrea Cristiani è stato nominato socio onorario del Forum Sad. Per questo motivo il Movimento Shalom ha ringraziato il Forum Sad, ente che raggruppa 141 associazioni a livello nazionale che operano nel settore del sostegno a distanza, le così dette “adozioni a distanza” che servono per garantire scuola, alimentazione e cure mediche ai bambini e alle bambine più povere e vulnerabili del mondo.

Don Cristiani si è detto “sorpreso ed onorato di questo riconoscimento, esprimo la mia gratitudine all'illustre presidente del Forum Sad, Vincenzo Curatola, ed assicuro la mia collaborazione nel comitato etico e scientifico dell'importante sodalizio. Mi onora anche l'esser a fianco del chiarissimo professor Stefano Zamagni economista di fama internazionale”.

“A tutti dico – ha aggiunto don Andrea - il vero Natale Shalom è accogliere un bambino povero nel proprio cuore, sostenerlo e garantirgli un futuro dignitoso. Quel bambino o quella bambina è Gesù che viene ad incontrarti”.

Le adozioni Shalom che hanno il riconoscimento della trasparenza e della personalizzazione hanno ormai superato i 20mila bambini sostenuti dal 1995 ad oggi. Attualmente sono 5.000 i sostegni a distanza attivi.

“Ricordo – ha detto Luca Gemignani, direttore del Movimento – che per sostenere a distanza un bambino bastano 55 centesimi al giorno (mezzo caffè). Crediamo davvero sia il miglior modo di fare Natale.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato in direzione mare. La persona ferita è stata trasportata in ospedale. Importanti le ripercussioni sul traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità