Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 27 maggio 2022

— il Blog di

Il si del Papa alle unioni civili per per le coppie omosessuali

di - giovedì 22 ottobre 2020 ore 17:51

Francesco riafferma la centralità della persona e si schiera dalla parte degli esclusi ed emarginati, considerando tutti figli amati di Dio. Invoca una legge per il rispetto delle persone omosessuali e dei loro figli.

Ancora una volta il papa è dalla parte degli ultimi e degli oppressi. Nel mondo in diversi paesi esiste ancora la morte per il reato di omosessualità e Hitler ne uccise migliaia nei campi di concentramento. Per questi non esiste neanche una giornata della memoria, ne per le persone che ancora oggi sono perseguitate e uccise.

Dobbiamo anche precisare che Papa Francesco non parla di matrimonio, equiparato a quello fra un uomo e una donna. Ma di diritto e di giustizia. Si aggiunge così un tassello importante alla Cultura dell'umano.

Purtroppo anche in ambienti cattolici l’ossessione della dottrina farisaica è omicida come ai tempi di Gesù. Alcune reazioni sono deliranti.


L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, sono stati registrati più nuovi casi rispetto a ieri. Leggero aumento nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità