Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:01 METEO:SAN MINIATO18°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 18:40

Distretto di Ponte a Egola, firmato l'accordo

Gabbanini: “Ultimo tassello, ora l’area di Romaiano e Pruneta ottiene il riconoscimento ufficiale”



SAN MINIATO — Questa mattina, alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, di Giuseppe Pozzana dirigente del settore di pianificazione territoriale, servizio sviluppo economico della Provincia di Pisa e di Michele Matteoli presidente del Consorzio Cuoiodepur, è stato sottoscritto il protocollo che conferisce  a Cuoiodepur la nomina di soggetto gestore dell’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata (Apea).

Si tratta del primo esempio di area produttiva ecologicamente attrezzata in un distretto, quello conciario, certificato Emas.

“La sottoscrizione di questo protocollo ci permette anche la stipula della convenzione nella quale sono stati definiti gli obblighi reciproci dei soggetti coinvolti – dichiara il sindaco -. E’ possibile, nel contempo, attivare il procedimento per il rilascio definitivo della denominazione APEA e l’istituzione della banca dati, predisposta e gestita dalla Provincia, che dovrà disporre l’interfaccia operativa, di vigilanza e controllo dei risultati ottenuti con il soggetto gestore, in questo caso Cuoiodepur”.

Un passaggio necessario affinché la Provincia possa svolgere tali attività e provvedere all’inserimento dell’area di Romaiano e Pruneta nella banca dati APEA: dal momento dell’iscrizione, tale area acquisirà a tutti gli effetti la denominazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La piscina Intercomunale Fucecchio-Santa Croce ha riaperto a pieno regime nel rispetto delle normative. In tanti sono tornati a frequentare l'impianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca