Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 18:40

Distretto di Ponte a Egola, firmato l'accordo

Gabbanini: “Ultimo tassello, ora l’area di Romaiano e Pruneta ottiene il riconoscimento ufficiale”



SAN MINIATO — Questa mattina, alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, di Giuseppe Pozzana dirigente del settore di pianificazione territoriale, servizio sviluppo economico della Provincia di Pisa e di Michele Matteoli presidente del Consorzio Cuoiodepur, è stato sottoscritto il protocollo che conferisce  a Cuoiodepur la nomina di soggetto gestore dell’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata (Apea).

Si tratta del primo esempio di area produttiva ecologicamente attrezzata in un distretto, quello conciario, certificato Emas.

“La sottoscrizione di questo protocollo ci permette anche la stipula della convenzione nella quale sono stati definiti gli obblighi reciproci dei soggetti coinvolti – dichiara il sindaco -. E’ possibile, nel contempo, attivare il procedimento per il rilascio definitivo della denominazione APEA e l’istituzione della banca dati, predisposta e gestita dalla Provincia, che dovrà disporre l’interfaccia operativa, di vigilanza e controllo dei risultati ottenuti con il soggetto gestore, in questo caso Cuoiodepur”.

Un passaggio necessario affinché la Provincia possa svolgere tali attività e provvedere all’inserimento dell’area di Romaiano e Pruneta nella banca dati APEA: dal momento dell’iscrizione, tale area acquisirà a tutti gli effetti la denominazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio