Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 18:25

"Dissuasori, molti danni e pochi vantaggi"

Il gruppo Idea all'attacco dei paletti antisosta di via IV Novembre con lo scopo di evitare il fenomeno della sosta selvaggia



"Il provvedimento - scrive il gruppo politico - ha suscitato molte perplessità in quanto additato quale fattore di ulteriore riduzione della carreggiata con la conseguenza di rendere ulteriormente problematico l’accesso al centro cittadino, con danni al già esangue tessuto commerciale e sociale del capoluogo".

"A distanza di qualche tempo dalla installazione dei paletti dissuasori di sosta si possono fare concrete valutazioni sulla loro reale efficacia. In realtà gli effetti negativi sono risultati superiori ai modesti vantaggi ottenuti".

"Il restringimento della carreggiata derivante dalla presenza dei dissuasori di sosta crea difficoltà al traffico poiché si è ridotta di molto la libertà di manovra dei veicoli in transito, con la conseguenza che gli ingorghi sono inevitabili quando si incrociano veicoli di grosse dimensioni, senza contare che tale situazione crea difficoltà anche ai cittadini portatori di handicap".

"Altra nota dolente sono i danni provocati alle attività commerciali di via 4 Novembre le quali con la presenza dei paletti non possono beneficiare della possibilità comunemente concessa ai cittadini di poter effettuare brevissime soste, indispensabili in determinate circostanze. Forse non è casuale che nel tratto di strada interessato dalla istallazione dei paletti la gran parte dei fondi commerciali sono inattivi".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport