Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO6°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Mercoledì 02 Marzo 2022 ore 10:38

Digiuno, preghiera e una fiaccolata per la pace

La Diocesi di San Miniato si mobilita per l'Ucraina. Un mercoledì delle Ceneri fatto di raccoglimento e di offerte per aiutare i profughi



SAN MINIATO — La Diocesi di San Miniato, raccogliendo l’invito di Papa Francesco, si appresta a vivere la giornata di oggi, Mercoledì delle Ceneri, nel digiuno e nella preghiera per la pace in Ucraina. 

Dalle 17 alle 18 a La Scala, nella Cappella del Salvatore di via Sanminiatese 118, si terrà una adorazione eucaristica per chiedere a Dio il dono della pace. Dalle 20 il vescovo Andrea Migliavacca parteciperà alla cena a pane e acqua organizzata dal Movimento Shalom nella sede di Piazza Bonaparte 15. 

L’invito a prendere parte a questo momento di astinenza, riflessione e preghiera è rivolto a tutti. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica ai numeri 0571-400462 e 371-3883489.

Dopo la cena, intorno alle 20.45, da piazza Bonaparte partirà una fiaccolata silenziosa per la pace - cui parteciperà anche il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli - che raggiungerà la chiesa di San Domenico, dove sarà celebrata la messa delle Ceneri.

Le offerte raccolte nelle Messe di domenica in tutte le parrocchie saranno devolute per aiutare la popolazione dell'Ucraina colpita dalla guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto nella serata di ieri lungo la Strada regionale 429. Intervento di vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cultura