Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 16:15

Studenti e volontari contro la guerra

La chiesa della Vergine a Fucecchio da dove partirà la fiaccolata

Anche a Fucecchio amministrazione, associazioni, giovani e le contrade del Palio scendono in piazza per richiedere la pace in Ucraina



FUCECCHIO — Anche Fucecchio si unisce alle manifestazioni per richiedere la pace in Ucraina. L'amministrazione, insieme alle scuole, alle associazioni e alle contrade del Palio, infatti, promuove una fiaccolata in solidarietà al popolo ucraino, che venerdì 4 Marzo partirà alle 18,30 dalla chiesa della Vergine per concludersi in piazza Montanelli.

Il mondo della scuola sarà coinvolto con la partecipazione degli studenti di ogni ordine e grado, presenti con gli elaborati realizzati in classe e con la lettura delle loro riflessioni. Con loro, i cittadini e le cittadine delle associazioni e i volontari che rappresentano una parte fondamentale del tessuto sociale e comunitario.

"Alla luce di tutto quello che sta avvenendo in Ucraina, è necessario ribadire una volta di più il ripudio alla guerra, a ogni tipo di guerra - ha spiegato il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli - non è possibile che ancora oggi si possa pensare di ricorrere all'uso delle armi e della forza, calpestando i diritti umani e civili di popoli interi. Per questo anche Fucecchio ha deciso di scendere simbolicamente in piazza per fare un appello ai grandi del mondo: basta guerre, vogliamo la pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme al fratello Emilio ha segnato la storia del cinema italiano con pellicole indimenticabili che gli sono valsi premi internazionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca