Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cronaca mercoledì 04 novembre 2015 ore 09:21

Rubati dieci quintali di cuoio

La ditta era chiusa per il fine settimana. I ladri hanno forzato il cancello e trafugato pellame per un valore complessivo di circa 10mila euro



SAN MINIATO — Dieci quintali di cuoio semilavorato. A tanto ammonta la refurtiva di un colpo andato a segno, nelle notti scorse, in un'azienda di Ponte a Egola chiusa per il fine settimana. Non c'è certezza del momento esatto in cui è avvenuto il furto, perché la ditta non è dotata di telecamere e non ci sono testimoni oculari.

Il caso è stato reso noto ieri mattina e su di esso indagano i carabinieri della compagnia di San Miniato e della stazione di Ponte a Egola. I ladri potrebbero aver agito in qualsiasi momento tra venerdì e domenica notte. Secondo una prima stima, effettuata dalle forze dell'ordine, il bottino avrebbe un valore di circa 10mila euro: grosso modo mille euro a quintale.

Gli autori del furto hanno spaccato la serratura del cancello e si presume abbiano utilizzato un furgone o un camion per il trasporto della refurtiva. Individuarli non sarà facile, ma gli inquirenti stanno vagliando le registrazioni di alcune telecamere situate nei pressi del magazzino saccheggiato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Elezioni

Elezioni