Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Cronaca lunedì 29 dicembre 2014 ore 16:01

Furti nelle concerie per 700 mila euro,12 indagati

Scoperta una banda di ladri insospettabili, responsabili di furti di pellame nella zona del Cuoio. Tra gli indagati operai conciari e un imprenditore



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Dodici persone sono state denunciate per concorso in furto di pellame e ricettazione per una serie di 'colpi' messi a segno nelle concerie della zona del cuoio: il valore della refurtiva rubata ammonta a circa 700 mila euro, anche se gran parte della merce (per circa 500 mila euro di controvalore) è stata recuperata. Le indagini sono state condotte dalla compagnia dei carabinieri di San Miniato (Pisa) e per tutti gli indagati il gip ha disposto le misure cautelari dell'obbligo di firma o di dimora, per 4 di loro con il divieto di allontanarsi dall'abitazione in orario notturno. 

L'indagine è scattata dopo il rinvenimento di un cellulare durante un sopralluogo di furto in una conceria: i carabinieri sono riusciti con le analisi tecniche a ricostruire gli spostamenti di una banda di 'insospettabili' di cui facevano parte operai conciari, autotrasportatori e un imprenditore titolare di una conceria a San Miniato (Pisa), quasi tutti incensurati: tra i denunciati ci sono anche tre meccanici di Montesarchio (Benevento), un pregiudicato di Montecatini Terme (Pistoia), un operaio di Massa e Cozzile (Pistoia) e un albanese tuttora irreperibile.

Fonte: Ansa 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità