Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità domenica 21 gennaio 2018 ore 11:08

Dieci anni di dolcezze firmate Gâteau

Cinquecento invitati e ospiti d'eccezione per il decennale della pasticceria caffetteria di San Donato, di Stefano Tanzini e Valentina Turini



SAN MINIATO — Grande festa venerdì a San Donato per il decennale della pasticceria caffetteria Gâteau: 500 invitati, musica, cioccolato e fiori, per una serata dolce e scoppiettante, che ha visto un testimonial d’eccezione, l’attore pisano Roberto Farnesi, volto noto della tv e del cinema, che ha presentato il nuovo cioccolatino PaiXão, ideato per l’occasione da Stefano Tanzini, titolare della pasticceria con la moglie Valentina Turini.

Alla festa, organizzata dalla Galasso Eventi e dall’architetto Francesco Casella, è intervenuto anche il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini.

“Un plauso ai titolari per aver raggiunto questo importante traguardo e per i risultati ottenuti con tanto impegno, qualità e professionalità - ha sottolineato il primo cittadino -. Mi ha incuriosito l’idea del pasticcino personalizzato pensato e creato dai titolari, che diventerà un servizio a privati e aziende”.

“Per il nostro PaiXão - ha spiegato il pasticcere Tanzini - abbiamo preparato la camicia esterna di cioccolato fondente e, una volta avvenuta la cristallizzazione, il cioccolatino è stato farcito con un ripieno al passion fruit, creando un contrasto tra dolcezza e acidità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità