Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 11 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, il potente discorso di laurea dello studente italiano rimasto paralizzato: «Lottate per la libertà che io ho perso»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 16:55

Dai banchi alla chimica applicata

Una settimana di appuntamenti per le aziende del Gruppo Lapi che hanno aperto le porte dei loro stabilimenti a circa cento studenti



SAN MINIATO — “Fabbriche Aperte”, iniziativa patrocinata da Federchimica offre agli studenti la possibilità di mostrare la chimica studiata tra i banchi di scuola applicata ai grandi processi industriali.

Circa sessanta ragazzi, appartenenti alle classi terze ad indirizzo chimico dell’ IT Cattaneo di San Miniato, hanno iniziato il loro percorso attraverso le diverse realtà aziendali visitando, martedì 17 maggio, la Conceria Gi Elle Emme di Ponte a Egola, conceria specializzata nella produzione di cuoio per suola.

I ragazzi hanno poi proseguito visitando anche le altre 4 aziende del polo chimico del Gruppo Lapi (Figli di Guido Lapi, FGL International, Toscolapi e Finikem), ubicate a Castelfranco di Sotto tra via Francesca Nord e Via Tabellata.

Anche la Lapi Gelatine di Empoli, ha ospitato 45 studenti delle classi 4° ad indirizzo chimico dell’Istituto Scolastico Ferraris-Brunelleschi di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le celebrazioni in cattedrale hanno chiuso il Giubileo straordinario inaugurato nel 2022 in occasione dei 400 anni dalla fondazione della diocesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità