Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone riprendono la fioritura dei mandorli in California

Attualità martedì 22 agosto 2023 ore 18:00

Da Caselle a Sonnino, un tour di gemellaggi

Il sindaco Giglioli e il consigliere delegato Fiaschi hanno fatto visita ai due Comuni gemelli di San Miniato per rinsaldare il legame di amicizia



SAN MINIATO — Doppia tappa tra le Province di Salerno e di Latina per il sindaco Simone Giglioli e il consigliere delegato ai Gemellaggi Michele Fiaschi, che hanno fatto visita alle comunità di Caselle in Pittari e Sonnino.

Il tour si è aperto nel Cilento, dove si è svolta l’ottava edizione del Caselle Film Festival, un evento promosso dall’amministrazione di Caselle in Pittari e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale CFF, dedicato agli audiovisivi a tema ambientale e naturalistico. Ospiti delle tre serate anche nomi importanti come l’attore cinematografico e teatrale napoletano Giacomo Rizzo, l’attore, cantante e modello spagnolo Sergio Muniz e il conduttore di Propaganda Live su La7 Diego Bianchi.

Ad accogliere la delegazione sanminiatese sono stati il sindaco Giampiero Nuzzo e il vicesindaco Gianfranco Gallo, insieme a molti sanminiatesi che, durante il periodo estivo, tornano nella loro città di origine. "Abbiamo trascorso tre giorni molto intensi durante i quali abbiamo visto quanto il legame tra i nostri Comuni sia cresciuto dal 2015 - hanno commentato - venendo in visita qui per la prima volta, abbiamo trovato molti nostri concittadini, originari del Cilento, venuti a Caselle per trascorrere le vacanze e incontrare i propri parenti, ed è stato come essere a casa".

Quindi, i due si sono recati a Sonnino per conoscere il nuovo sindaco Gianni Carroccia e incontrare Lucio Tramentozzi e i membri di "Nel sorriso di Valeria", l’associazione sanminiatese che, da molti anni, porta avanti progetti per di sostegno alla scolarizzazione per bambine e bambini in difficoltà. "Con gli amici di Sonnino abbiamo un rapporto che, di anno in anno, cresce e si consolida - hanno concluso - come da tradizione, non poteva mancare un saluto a questo straordinario gruppo di lavoro che, da tanti anni, porta avanti progetti molto importanti sia per Sonnino sia per San Miniato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità