Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:29 METEO:SAN MINIATO22°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 17 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Israele diffonde le immagini degli obiettivi colpiti in Iran: dagli aerei f14 alla sede della tv di Stato
Israele diffonde le immagini degli obiettivi colpiti in Iran: dagli aerei f14 alla sede della tv di Stato

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 09:54

Costituzione e Statuto nelle scuole sanminiatesi

Istituzioni in visita al Cattaneo e al Marconi. Agli studenti una copia della Costituzione e dello statuto regionale



SAN MINIATO — Il sindaco Simone Giglioli e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo hanno consegnato la Costituzione italiana e lo statuto della Regione agli studenti dell'It Cattaneo e del liceo Marconi.

"Un momento di confronto con i ragazzi di quarta, neo maggiorenni o che lo saranno tra poco - sottolinea il sindaco in un post su Facebook- in un'annata scolastica estremamente difficile e complicata ma che grazie ai vaccini speriamo di esserci lasciati alle spalle. Un confronto sui diritti e sui doveri dei ragazzi, con qualche buona proposta che spero possa diventare realtà. Speriamo anche, compatibilmente con l'andamento della pandemia di poter recuperare la festa dei diciottenni che tutti gli anni facevamo".

"Ai ragazzi - commenta Antonio Mazzeo sulla sua pagina Facebook- ho detto di non essere mai indifferenti, di non voltarsi mai dall'altra parte, di avere coraggio, di stimolare la politica, di stimolare le istituzioni a combattere in prima linea sul tema dei diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La richiesta del sindaco Giannoni, “Eliminare obbligo di geolocalizzazione per prodotti provenienti da Paesi a basso rischio deforestazione”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

cuoio

Cultura

Cultura