Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 30 ottobre 2024 ore 18:47

Conservatorio Santa Chiara, tre serate di arte

L'incontro sublime tra arte, musica e specialità enogastronomiche per tre giorni di eccellenze del territorio. Giglioli, "Tanta cultura e bellezze"



SAN MINIATO — Torna “Degustando l’Arte”, tre serate dedicate all’incontro tra arte, musica, cibo e vino organizzate dalla Fondazione Conservatorio Santa Chiara, per il terzo anno consecutivo, con l’obiettivo di valorizzare il ricco patrimonio artistico, storico, culturale ed agroalimentare.

Durante le serate, in programma mercoledì 13, 20 e 27 novembre, grazie alla partecipazione di produttori locali, rinomate aziende vitivinicole e maestri dell’enogastronomia, gli ospiti degusteranno una varietà di specialità culinarie: prelibatezze a base di tartufo, salumi artigianali e golose creazioni di pasticceria, tutte sapientemente abbinate a vini selezionati per esaltare ogni sapore.

"Tornano i tre appuntamenti alla scoperta del Museo del Conservatorio Santa Chiara, uno spazio ricco di cultura, che si conferma attrattivo, come dimostrato dalle edizioni degli anni precedenti - ha dichiarato il Sindaco di San Miniato Simone Giglioli - Rinnovo i complimenti alla Fondazione per un’iniziativa eccellente, in grado di unire la promozione dei prodotti enogastronomici a quella dell'arte, di cui questo luogo unico è ricco".

Oltre alle delizie enogastronomiche, le serate saranno precedute da incontri curati dal Maestro di galateo Stefano Agnoloni per illustrare l’arte del ricevere e una perfetta mise en place e questa edizione saranno presenti, per proporre idee e suggerimenti di ricette gustose e creative, gli chef Gilberto Rossi, Paolo Fiaschi e Fabrizio Marino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio