Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Cronaca mercoledì 02 aprile 2025 ore 11:17

Si fingono corrieri per rubare, denunciati

Targhe e divise contraffatte all’interno del furgone: si fingevano addetti alle consegne delle compagnie più famose per impossessarsi della merce



SAN MINIATO — Una truffa escogitata da finti corrieri per impossessarsi di diversi pancali di scarpe di lusso. Per questo motivo, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di San Miniato hanno denunciato un 53enne ed un 44enne per tentata truffa, sostituzione di persona, falso commesso da privato e uso di atto falso.

Grazie alla perspicacia di un dipendente dell'azienda, insospettito dal comportamento dei due uomini e non riconoscendoli come gli incaricati abituali delle consegne, si è rifiutato di consegnare la merce e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. I due si sarebbero presentati come corrieri, cercando di farsi consegnare diversi pancali di scarpe di marca, per un valore stimato di circa 100mila euro.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di San Miniato, che in quel momento erano impegnati in un mirato servizio nella zona industriale, sono intervenuti con tempestività, rintracciando i due uomini a bordo di un furgone. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il veicolo utilizzato dai truffatori era di proprietà di una società di noleggio e che la targa apposta era stata clonata.

Rinvenute quattro targhe false e cinque divise complete di diverse società di corriere espresso, il cui possesso non è stato giustificato dai fermati. Le targhe e l'abbigliamento sono stati immediatamente posti sotto sequestro e presi in carico dai militari operanti, in attesa del successivo deposito presso l'Ufficio Corpi di Reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno