Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:SAN MINIATO16°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Politica mercoledì 21 settembre 2022 ore 14:00

"Che utilità ha un nuovo parcheggio alla Serra?"

Il palazzo comunale di San Miniato

La Lega di San Miniato attacca l'amministrazione sull'eventuale acquisto della sede della Casa del popolo: "Serve coerenza, non è un bisogno primario"



SAN MINIATO — Il possibile acquisto della sede della Casa del popolo della Serra da parte del Comune ha fatto scattare la polemica del gruppo consiliare della Lega di San Miniato.

"Era nell’aria da alcuni mesi, ma ora sembra che il progetto si stia concretizzando: la sede della Casa del popolo della Serra, da tempo in vendita per finanziare la costruzione di nuovi locali da collocare accanto al famoso ex tendone abusivo delle sagre, forse ha trovato un acquirente - hanno detto - il Comune sta valutando di acquistarla, abbattere la struttura e destinare lo spazio per regalare un parcheggio ai cittadini".

"Un po' quello che alcuni decenni addietro accadde a Ponte a Egola, dove il Comune acquistò la sede della Casa del popolo per 25 milioni di lire per destinarla, dopo costose ristrutturazioni, a scuola media comunale - hanno continuato - alcune domande sorgono spontanee. L'eventuale parcheggio che grado di necessità ha per la collettività? È proprio un bisogno primario?".

"Quando in occasione di svariati Consigli comunali le opposizioni hanno ripetutamente chiesto all'amministrazione di acquisire una conceria dismessa per farne luogo da destinare alla collettività o quando hanno chiesto di contribuire finanziariamente per risolvere il problema dei locali destinati agli ambulatori medici di Ponte a Egola, il Comune si è trincerato dietro a un granitico no - hanno aggiunto - le necessità avanzate dalle opposizioni erano meno importanti del regalo di un parcheggio alla Serra peraltro limitrofo ad altri già esistenti?".

"In più occasioni è stato sostenuto dalla maggioranza che il Comune non può sovvenzionare i privati - hanno concluso - il concetto, giusto o sbagliato che sia, riteniamo dovrebbe valere sempre. Chiediamo coerenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica