Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Giovedì 21 Novembre 2024 ore 10:00

Centrodestra, “Serve un piano contro allagamenti”

Le richieste dei partiti per cercar di scongiurare il rischio. “Chiediamo all’amministrazione di mettere in sicurezza aree più critiche”



SAN MINIATO — Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega San Miniato, Noi Moderati e Pli hanno parlato della situazione di rischio idrogeologico cui il territorio comunale è vittima.

“Gli allagamenti ricorrenti, in particolare nelle zone industriali di Ponte a Egola e a San Donato – hanno dichiarato – stanno causando ingenti danni a famiglie e imprese. La mancata manutenzione delle fognature e dei rii, unita all’assenza di un piano di emergenza efficace, rende il nostro territorio vulnerabile. Cosa chiediamo: un piano di manutenzione urgente, necessario un piano dettagliato e concreto per la pulizia e la manutenzione delle fognature, con una cadenza periodica e controlli regolari; soluzioni immediate: chiediamo all’amministrazione di intervenire immediatamente per risolvere i problemi specifici segnalati, come gli allagamenti a Ponte a Egola e a San Donato; attivazione e potenziamento del Coc: Il Coordinamento operativo comunale deve essere reso pienamente operativo e dotato delle risorse allenate in caso di emergenza; trasparenza e coinvolgimento dei cittadini: È fondamentale che l’Amministrazione informi i cittadini sugli interventi previsti e li coinvolga nelle decisioni che li riguardano”.

Non possiamo più tollerare questa situazione – conclude il centrodestra di San Miniato – Chiediamo all’amministrazione di agire con urgenza e responsabilitàper garantire la sicurezza dei cittadini e tutelare il nostro territorio”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Possibilità per persone con disabilità di affrontare un progetto di coabitazione sociale, secondo il proprio progetto individuale e in autonomia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca