comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 24°35° 
Domani 23°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 11:03

Centro storico pedonalizzato anche il martedì

Via Ser Ridolfo

L'amministrazione comunale ha deciso di aggiungere un giorno di "ztl leggera", visto il successo dell'iniziativa di venerdì e sabato



SAN MINIATO — Dalla prossima settimana il centro storico di San Miniato chiude anche il martedì, oltre al venerdì e al sabato, giorni nei quali l'iniziativa ha riscosso un gran successo. Dalle 19,30 alla mezzanotte, tavolini per strada e centro pedonalizzato. 

"Un provvedimento per consentire a pieno di godere delle nostre bellezze artistiche e della nostra rinomata offerta eno-gastronomica" ha commentato la vicesindaca Elisa Montanelli. 

La prima chiusura alle auto il martedì sarà il 28 luglio. "Chiuderemo – ha spiegato ancora Montanelli – via IV novembre, via Conti, piazza del Popolo e via Ser Ridolfo creando una Ztl ‘leggera’ perché non comprende tutte le strade solitamente chiuse al traffico, ma sarà sufficiente a continuare nel rilancio delle attività del centro storico per le quali, a causa della dislocazione degli spazi, poter occupare suolo pubblico diventa praticamente impossibile con il traffico. Siamo contenti di essere venuti incontro anche a questa ulteriore richiesta di commercianti e associazioni di categoria, che ci supporteranno, insieme ad altre associazioni del territorio, a gestire la situazione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità