Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 08 novembre 2021 ore 11:43

"Cena di gala del tartufo o Festa dell'Unità?"

La cena di gala criticata dalla Lega

La domanda, provocatoria, arriva dalla Lega sanminiatese, visti i commensali alla cena di apertura della Mostra mercato internazionale del tartufo



SAN MINIATO — "Chiunque abbia seguito in questi giorni le vicende di San Miniato - scrivono dalla Lega Salvini Premier, sezione di San Miniato - ha appreso che venerdì 5 Novembre per festeggiare l’avvio della Mostra internazionale del tartufo è stata organizzata una grande cena in onore del prelibato tubero. Nel vedere la folta rappresentanza politica di esclusiva marca PD presente all’evento in molti avranno pensato che la elegante conviviale non era altro che la edizione 2021 della consueta festa autunnale del PD che si tiene in occasione della Mostra. Ma non è così, perché la cena di gala è stata organizzata da un Ente di diretta emanazione comunale, il cui scopo è quello di supportare il Comune nella gestione della Mostra del tartufo".

"Una cena quindi organizzata non da un privato - proseguono dalla Lega sanminiatese -, che invita chi vuole, ma da un soggetto pubblico di diretta emanazione del Comune. Per tale motivo riteniamo che nella occasione si sarebbe dovuto tener conto che il Comune non è proprietà di una parte politica, e che comunque un minimo di bon ton istituzionale nei confronti di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio comunale sarebbe stato necessario e opportuno".

"Niente da dire sulla presenza di soggetti che rappresentano ruoli istituzionali come Presidenti di Regione, Provincia, Consigli regionali o Sindaci del comprensorio - prosegue la nota del gruppo di opposizione -. Ma semplici Consiglieri Regionali o Parlamentari del PD – peraltro non tutti neppure rappresentanti del territorio - a quale titolo hanno partecipato all’evento? Per quale motivo analoghi esponenti politici di altri partiti erano assenti ? Il partito della Lega nella provincia di Pisa esprime due Deputati di cui una donna, una Senatrice, una Deputata europea e una Consigliera Regionale. Possiamo sapere per quali motivi nessuno di loro ha partecipato alla cosiddetta “cena di gala”. Una dimenticanza? o cos’altro? La 50 esima edizione della Mostra del tartufo ha come tema di riferimento la donna. Le esponenti politiche della Lega della provincia di Pisa sono ben 4. Anche questo è sfuggito? O le donne vengono prese in considerazione solo se sono di sinistra?"

"Alcuni invitati “non politici” potrebbero essersi trovati in imbarazzo quando si sono resi conto che l’evento più che istituzionale aveva assunto l’ aspetto partitico. E’ ipotizzabile che se ne ricorderanno in occasione di future analoghe occasioni" concludono dalla Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità