Attualità domenica 07 gennaio 2018 ore 09:00
Carismi, Divo Gronchi verso la presidenza

E' fissata per domani la riunione che porterà alla formazione del nuovo consiglio di amministrazione della banca a guida Crédit Agricole Cariparma
SAN MINIATO — Salvo sorprese, l'attuale amministratore della Cassa di Risparmio di San Miniato, il 79enne Divo Gronchi, sarà nominato presidente del nuovo consiglio di amministrazione della banca, la cui riunione è fissata per domani. A caldeggiare la nomina di Gronchi sarebbero stati gli stessi vertici di Crédit Agricole Cariparma, nuovi proprietari di Carismi.
La conferma di Gronchi fa pensare a un periodo di transizione, prima che la nuova proprietà riveda l'intera struttura amministrativa dell'istituto sanminiatese.
Sempre su indicazioni arrivate d'oltralpe, per il cda sono stati fatti i nomi di Olivier Guilhamon per la vicepresidenza e di Roberto Ghisellini, Vittorio Ratto, Jean-Philippe Laval, Lamberto Frescobaldi e Antonella Cappiello quali consiglieri. Mentre i primi quattro sono uomini Crédit Agricole, gli altri due figurerebbero come indipendenti: Frescobaldi è un noto imprenditore del settore vitivinicolo mentre Cappiello è docente all'Università di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI