Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:27 METEO:SAN MINIATO19°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità domenica 07 gennaio 2018 ore 09:00

Carismi, Divo Gronchi verso la presidenza

Divo Gronchi

E' fissata per domani la riunione che porterà alla formazione del nuovo consiglio di amministrazione della banca a guida Crédit Agricole Cariparma



SAN MINIATO — Salvo sorprese, l'attuale amministratore della Cassa di Risparmio di San Miniato, il 79enne Divo Gronchi, sarà nominato presidente del nuovo consiglio di amministrazione della banca, la cui riunione è fissata per domani. A caldeggiare la nomina di Gronchi sarebbero stati gli stessi vertici di Crédit Agricole Cariparma, nuovi proprietari di Carismi.

La conferma di Gronchi fa pensare a un periodo di transizione, prima che la nuova proprietà riveda l'intera struttura amministrativa dell'istituto sanminiatese.

Sempre su indicazioni arrivate d'oltralpe, per il cda sono stati fatti i nomi di Olivier Guilhamon per la vicepresidenza e di Roberto Ghisellini, Vittorio Ratto, Jean-Philippe Laval, Lamberto Frescobaldi e Antonella Cappiello quali consiglieri. Mentre i primi quattro sono uomini Crédit Agricole, gli altri due figurerebbero come indipendenti: Frescobaldi è un noto imprenditore del settore vitivinicolo mentre Cappiello è docente all'Università di Pisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fanno ben sperare i dati diffusi dalla Usl centro che, per la giornata di oggi, non registrano alcun nuovo caso Covid nel comprensorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca