Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 16:00

"Capodanno in piazza ok, ora stop alle polemiche"

Federico Pieragnoli

Il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli mette un punto sulla diatriba: "Litigare fra commercianti nuoce a tutti e vanifica il lavoro"



SAN MINIATO — "Molta gente, tante famiglie con bambini, la serata dell'ultimo dell'anno a San Miniato è stata un successo che ha replicato quello di altri bellissimi eventi dell'anno, Notte Nera in primis. Complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che hanno lavorato al Capodanno in piazza, Comune di San Miniato e Fondazione. Adesso però è il momento di dire basta alle polemiche sterili e controproducenti. Litigare fra commercianti è negativo per tutti e rischia di vanificare l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni". La pensa così il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli che vuol mettere un punto sulla diatriba legata al Capodanno in piazza.

E prosegue: “Dobbiamo riconoscere al comune di San Miniato e al sindaco Gabbanini una disponibilità ad investire e una sensibilità che non si riscontra in altri comuni della nostra provincia. E' chiaro che l'amministrazione comunale ha la facoltà di scegliere il luogo di un evento, così come è auspicabile che questa scelta sia possibilmente condivisa con gli operatori. Si può essere anche in disaccordo, ma lealtà e spirito di collaborazione non dovrebbero mai venir meno”.

“Evitiamo - ha aggiunto Pieragnoli - insensate cacce alle streghe e non disperdiamo quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni. Continuare a litigare su nulla fa male a San Miniato, al suo commercio e al suo turismo. Evitiamo divisioni e strumentalizzazioni che non aiutano il nostro lavoro e rischiano di infrangere il percorso positivo intrapreso negli ultimi anni. Uniti si vince, il nostro interesse di imprenditori non è quello di schierarsi in fazioni contrapposte, ma offrire la nostra disponibilità e il nostro contributo in occasione di iniziative ed eventi di valore. Eventi ed iniziative che San Miniato, grazie alla preziosa collaborazione e all'impegno di tutti noi, ha dimostrato di saper organizzare nel migliore dei modi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità