Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO23°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Cultura domenica 22 giugno 2025 ore 18:21

Bottega di Geppetto, attestato di qualità

Impegno e costanza nel settore educativo e di formazione. Squicciarini, "Frutto del lavoro quotidiano di un team competente e appassionato"



SAN MINIATO — La Bottega di Geppetto” del Comune di San Miniato ha ottenuto il rinnovo della certificazione  standard internazionale che attesta la qualità dei processi gestionali e organizzativi. 

Un risultato che conferma l’impegno nel settore educativo e dei servizi per l’infanzia locale, nazionale e internazionale, nel garantire livelli elevati di qualità, sicurezza e attenzione verso i bambini, le bambine, le famiglie e il personale educativo.

“La certificazione ISO 9001:2015 è lo standard più famoso ed utilizzato a livello internazionale per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo ed è necessario per il miglioramento continuo e costante dei servizi – spiegano il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli e l'assessore alla scuola, Matteo Squicciarini -. Il nostro Centro si occupa di curare il coordinamento pedagogico dei servizi educativi per la prima infanzia del Comune, il coordinamento gestionale e pedagogico zonale del Valdarno Inferiore oltre alla diffusione dell’approccio di San Miniato all’educazione dei bambini e delle bambine attraverso la pubblicazione di volumi, la collaborazione con enti pubblici e privati per la qualificazione dei servizi educativi e l’organizzazione di seminari, convegni e percorsi formativi. Ottenere questa certificazione non è solo un riconoscimento formale, ma la conferma di un modello gestionale efficace, fondato su obiettivi chiari, monitoraggio continuo e miglioramento costante. È un motivo di orgoglio per tutta la comunità, ed è frutto del lavoro quotidiano di un team competente e appassionato, che mette al centro il benessere dei bambini, delle bambine e la collaborazione con le famiglie, e una garanzia di trasparenza e qualità per tutto il nostro operato”. 

La Bottega di Geppetto si conferma così una realtà solida e virtuosa, capace di coniugare tradizione educativa e innovazione gestionale, al servizio della comunità di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Portati via 600 euro, ma i danni più gravi sono agli infissi del negozio. I filmati della videosorveglianza al vaglio delle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità