Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO19°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro

Cultura venerdì 20 giugno 2025 ore 17:02

Risata a due, un omaggio alla comicità di coppia

La storia del teatro umoristico rappresentata sul palco da Alberto Ierardi e Giorgio Vierda. Sorrisi e tanta arte al circolo Arci di Isola



SAN MINIATO — Mercoledì 25 Giugno alle 21,30 al Circolo Arci di Isola, nel comune di San Miniato, in via Filippo Turati 1, è la volta di Risata a due, con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda, un nuovo lavoro del Teatrino dei Fondi.

I due attori salgono sul palco per una serata all'insegna delle risate e del sorriso, con uno spettacolo dedicato ai duetti comici, per rendere omaggio alla storia delle memorabili coppie, consacrate nel cinema, nel teatro e nella letteratura nel secolo scorso. Con una comicità semplice, diretta e brillante i due personaggi si confrontano sulla scena mostrandoci le due anime umoristiche dell'essere umano.

Una rappresentazione artistica che omaggia le figure storiche del teatro, come Romeo e Giulietta, Otello e Desdemona, Vladimiro ed Estragone; per dare vita a ritratti di una comicità e umorismo spiazzanti!

Ultimo appuntamento che chiude la rassegna è venerdì 4 Luglio, accanto al Circolo Arci di Stibbio.Mi abbatto e sono felice di e con Daniele Ronco, uno spettacolo di Mulino Ad Arte. È un monologo a impatto ambientale “0”, autoironico, dissacrante, che vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del Pianeta. 

Gli spettacoli sono inseriti nella quarta edizione della rassegna Teatro comico itinerante del Comune di San Miniato, in collaborazione con il Teatrino dei Fondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le parole negli avvisi parrocchiali riguardo la scarsa sicurezza nel capoluogo hanno suscitato polemiche. Paccosi, "Serve dialogo non accuse"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità