Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Cultura Venerdì 20 Giugno 2025 ore 17:02

Risata a due, un omaggio alla comicità di coppia

La storia del teatro umoristico rappresentata sul palco da Alberto Ierardi e Giorgio Vierda. Sorrisi e tanta arte al circolo Arci di Isola



SAN MINIATO — Mercoledì 25 Giugno alle 21,30 al Circolo Arci di Isola, nel comune di San Miniato, in via Filippo Turati 1, è la volta di Risata a due, con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda, un nuovo lavoro del Teatrino dei Fondi.

I due attori salgono sul palco per una serata all'insegna delle risate e del sorriso, con uno spettacolo dedicato ai duetti comici, per rendere omaggio alla storia delle memorabili coppie, consacrate nel cinema, nel teatro e nella letteratura nel secolo scorso. Con una comicità semplice, diretta e brillante i due personaggi si confrontano sulla scena mostrandoci le due anime umoristiche dell'essere umano.

Una rappresentazione artistica che omaggia le figure storiche del teatro, come Romeo e Giulietta, Otello e Desdemona, Vladimiro ed Estragone; per dare vita a ritratti di una comicità e umorismo spiazzanti!

Ultimo appuntamento che chiude la rassegna è venerdì 4 Luglio, accanto al Circolo Arci di Stibbio.Mi abbatto e sono felice di e con Daniele Ronco, uno spettacolo di Mulino Ad Arte. È un monologo a impatto ambientale “0”, autoironico, dissacrante, che vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del Pianeta. 

Gli spettacoli sono inseriti nella quarta edizione della rassegna Teatro comico itinerante del Comune di San Miniato, in collaborazione con il Teatrino dei Fondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio in vetta per il Consorzio di depurazione delle acque. Chiara Bilancieri rassegna le sue dimissioni, al suo posto Agostino Pantani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità