Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 13 luglio 2018 ore 13:00

Blukart scatenata sul mercato, preso Morciano

Continuano gli acquisti per completare il roster della prossima stagione. Il giocatore: "Voglio dare un contributo importante a questa squadra"



SAN MINIATO — L'Etrusca è sempre in movimento sul mercato con l'intenzione di chiudere il roster ed essere ad organico completo per l'inizio della stagione che è alle porte. La squadra si sta delineando con Magini in cabina di regia, gli esterni Mazzucchelli, Lasagni, Benites e Trentin e le presenza sotto le plance di Nasello e Capozio. Notizia della giornata è l'accordo tra la società della Rocca e Francesco Morciano, lungo classe 1996, proveniente dall'Academy Basket 2014 Fidenza, C Gold emiliana. 

Cresciuto nelle giovanili di Brindisi, Francesco ha militato nelle ultime stagioni tra i campionati di B nazionale e A2, tra Agrigento e Monteroni, facendo parte anche del gruppo della serie A di Brindisi. L'ultima stagione si è consacrato in serie C Gold in Emilia a Fidenza, con una stagione di altissimo livello, con 15,4 punti di media a partita in 29 gare, che lo hanno messo sotto l'osservazione di coach Barsotti e del suo staff. Morciano è un giocatore dall'innato talento offensivo, con mani educate e capacità di segnare da tutte le posizioni del campo; inoltre è dotato di un fisico importante, con ampi margini di miglioramento, che può far ricoprire a Francesco più ruoli in fase difensiva. Nelle settimane scorse lo staff e la società hanno avuto modo di conoscere Francesco, grazie ad una seduta di allenamento che si è tenuta a Fontevivo, che ha impressionato positivamente lo staff, che ha deciso di cercare un accordo con il giocatore, vedendo in lui non solo le caratteristiche tecniche ricercate in quel ruolo, ma le doti mentali fondamentali per far parte della squadra nella stagione che sta per venire.

"La proposta dell'Etrusca è una opportunità importante per la mia carriera da giocatore e non potevo rinunciare - le prima parole di Francesco Morciano in maglia Blukart -. San Miniato ha bellissime referenze a livello nazionale e sono sicuro di aver fatto una scelta giusta, arrivando in una società che in questi anni di B ha sempre fatto molto bene. Voglio ringraziare la dirigenza di San Miniato e lo staff per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti, una fiducia che intendo ripagare il prima possibile sul campo.".

Roster 2018/2019 quasi al completo, con ancora due colpi che mancano all'appello che verranno ufficializzati nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità