Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:44 METEO:SAN MINIATO21°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cultura mercoledì 15 gennaio 2025 ore 14:01

Una celebrazione per i nostri amici animali

Solenne benedizione per i compagni a quattro zampe, a due o addirittura senza. Sono loro i protagonisti della festa di Sant'Antonio Abate



SAN MINIATO — Tutto pronto domenica 19 Gennaio per la celebrazione di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. Fondazione San Miniato Promozione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato l'appuntamento che si terrà alle 10,30 in piazza del Seminario insieme ai nostri compagni di vita animali, di qualsiasi tipo.

Dopo la benedizione di don Francesco Zucchelli, una giuria di bambini sceglierà l’animale più simpatico, quello più bello e quello più coraggioso. E’ l’occasione di portare il proprio animale: cane, gatto o altro. Una giuria di bambini assegnerà tre premi: l’animale più bello, quello più simpatico e quello più coraggioso.

Dopo la benedizione degli animali, dalle 8,30 alle 13,30, il Mercatale di San Miniato offrirà la merenda per tutte le persone e i bambini presenti alle celbrazioni. Una bella giornata  per tutti, dagli umani agli animali . E‘ inoltre prevista la presenza di una trentina di cavalli e cavalieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Ministero e i Comuni insieme per combattere lo spaccio nella riserva naturale delle Cerbaie. Mini, "Importante aiuto alle forze dell'ordine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura