Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 02 maggio 2016 ore 17:35

Attori monologanti per il Dramma Popolare

Sono loro a dominare la scena, a misurarsi nell’arte antica dell’affabulazione attarverso la quale raccontano esperienze di vita, costruiscono testi



SAN MINIATO — Il 12 maggio  a Palazzo Grifoni ore 17.30, l’incontro con attori monologanti che si confrontano e raccontano le loro esperienze di vita, costruiscono testi su un vissuto da cui emergono emozioni e riflessioni di urgente attualità capaci di coinvolgere, interrogare le coscienze, spingere a porsi domande sul presente e sul nostro domani.

 Sono passati da San Miniato, per volontà del Presidente del Dramma Popolare, Marzio Gabbanini, e con il sapiente coordinamento del critico teatrale Masolino D’Amico, nomi importantissimi di attori monologanti, da Giuseppe Cederna, a Beppe Covatta, da MoniOvadia a Lella Costa, a Laura Curino. Questa è la volta di Davide Enia e Oscar De Summa, attori di successo impegnati a monologare sul tema “Storie di luoghi”, che rimandano soprattutto alla loro terra di origine, la Sicilia e la Puglia, in un susseguirsi di racconti esilaranti e amari al tempo stesso.

Altro incontro il 27 maggio, a Palazzo Grifoni alle ore 17.30 con Maurizio Scaparro, Antonio Salines, Eleonora Zacchi, rispettivamente regista, attore protagonista, traduttrice e adattatrice del testo dello spettacolo del mese di luglio “Il martirio del pastore” di Rovinski sulla figura del beato Oscar Arnulfo Romero nell’ambito di un Festival di alta qualità.

Novità  la rappresentazione di due spettacoli del Festival negli spazi della Misericordia di San Miniato Basso e sul sagrato della chiesa “Madre dei Bimbi” di Cigoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport