Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:00

"Applicare un ulteriore sconto Tari è possibile”

Giovanni Mori e Luca Favilli di Confcommercio

Per Giovanni Mori e Luca Favilli di Confcommercio con l'amministrazione era stato concordato uno sconto maggiore di quello varato



SAN MINIATO — “Nessuna volontà di fare polemica da parte nostra, ma le aspettative delle imprese erano altre” esordiscono Giovanni Mori e Luca Favilli, rispettivamente presidente e responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, replicando alle parole del sindaco Giglioli a proposito dello sconto Tari, ritenuto dall'associazione di categoria non corrispondente a quanto stabilito in sede di concertazione. 

“Siamo abituati a valutare i fatti e nel corso della concertazione con il Comune avevamo chiesto uno sconto che fosse almeno del 25% sull'intera tariffa - proseguono da Confcommercio -. Alla resa dei conti e all'atto pratico, lo sconto realmente applicato sulle bollette non è neanche la metà di quanto accordato, in un contesto di estrema drammaticità e grande sofferenza, in particolar modo per le imprese del commercio, del turismo e dei servizi, la cui tenuta sul medio e lungo termine è tutt'altro che scontata”.

“Nessuno di noi pretende l'impossibile, e quanto alla collaborazione con il Comune Confcommercio non si è mai tirata indietro - concludono Mori e Favilli - come dimostrano benissimo gli ultimi 10 anni di intensa collaborazione e di grande impegno proprio sul territorio di San Miniato: un impegno e una collaborazione che è il motore del successo di San Miniato, e che rinnoviamo ogni giorno, nel sostegno alle imprese e nello sviluppo della qualità e dell'accoglienza di questo bellissimo territorio, a beneficio e vantaggio di tutti. Niente è perduto ed esistono i margini affinché l'amministrazione comunale possa rimediare, applicando nella prossima bolletta la restante metà dello sconto già concordato, raggiungendo così quell'obiettivo condiviso di sostenere efficacemente la tenuta e la ripartenza delle imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno