Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 31 luglio 2020 ore 11:34

Tari, ritardi nella consegna dei bollettini

Tari 2020, ritardi nella consegna dei bollettini. Il Comune rassicura: prorogata la prima rata e avrà scadenza il 15 settembre



CASTELFRANCO DI SOTTO — A causa di alcuni ritardi verificatisi nella distribuzione della bollettazione dell'acconto TARI 2020 (Tassa dei rifiuti) nel Comune di Castelfranco di Sotto, non tutti i cittadini hanno ricevuto la notifica di pagamento nei tempi consoni per poter rispettare le scadenze. Il Comune rassicura la cittadinanza che la prima rata in scadenza oggi 31 luglio 2020 potrà essere pagata senza more/sanzioni o interessi entro il 15 settembre 2020.

“Registriamo con rammarico che ad oggi molte utenze ancora non hanno ricevuto la prima bolletta TARI 2020 – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - Ci scusiamo del disagio e ci teniamo a rassicurare tutti i cittadini e le utenze non domestiche che la prima rata dell'acconto in scadenza oggi potrà essere pagata nei termini della seconda, ovvero il 15 settembre”.

Consapevole delle difficoltà che stanno vivendo le famiglie e le aziende in questo momento storico l’Amministrazione Comunale ha deciso di confermare le tariffe del 2019, senza applicare nessun aumento. Inoltre, entro fine settembre, verrà approvato un bando straordinario con importanti risorse economiche a sostegno dei cittadini che riscontrano particolari criticità, come pensionati, disoccupati, giovani coppie nonché esercizi commerciali con vendita al dettaglio che sono stati chiusi durante il periodo di lockdown.

“Sarà uno sforzo economico straordinario per il Comune di Castelfranco ma dobbiamo riuscirci – ha aggiunto il Sindaco - . Ma il nostro obiettivo è quello di aiutare le tante persone ed operatori economici provati dall’emergenza Covid-19 e useremo tutte le risorse a nostra disposizione per farlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport