Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca mercoledì 23 novembre 2022 ore 08:45

Addio a monsignor Pomponi, sacerdote e insegnante

Monsignor Giovanni Pomponi

Si è spento a 96 anni una delle figure storiche del seminario di San Miniato, già parroco a Casciana Terme, Gello e Sant'Angelo a Montorzo



SAN MINIATO — È scomparso a 96 anni monsignor Giovanni Pomponi, sacerdote nato a Ponsacco ma da sempre legatissimo a San Miniato e, soprattutto al seminario vescovile, dove ha speso gran parte della sua vita.

Ordinato sacerdote nel 1951, nel suo servizio presbiterale è stato prima cappellano a Casciana Terme e poi parroco a Gello di Lavaiano per quasi 10 anni. Successivamente, è stato parroco a Sant’Angelo a Montorzo, dov'è rimasto sino al pensionamento.

Durante la sua vita ha anche insegnato religione cattolica in diverse scuole medie del territorio, vedendo crescere così generazioni di sanminiatesi.

Negli ultimi tempi, monsignor Pomponi ha dovuto ricorrere alle cure e all'assistenza della Rsa di Orentano, dove si è infine spento.

La salma è esposta nella chiesa parrocchiale di Casteldelbosco e i funerali si terranno domani, giovedì 24 Novembre alle 9, nella chiesa cattedrale di San Miniato. A presiedere sarà il vescovo Andrea Migliavacca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità