Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Juliette Binoche e altre star francesi si tagliano una ciocca di capelli in solidarietà con le donne iraniane

Cronaca martedì 26 luglio 2022 ore 09:00

Addio Marcello, ex vicesindaco del borgo

Marcello Pieri

Se n'è andato a 84 anni una delle personalità più conosciute a Santa Maria a Monte. Una vita dedicata allo sport e alla politica



SANTA MARIA A MONTE — "Un altro pezzo della sinistra di Santa Maria a Monte che ci mancherà". Inizia così il ricordo della lista Santa Maria a Monte di tutti di Marcello Pieri, ex vicesindaco della città scomparso a 84 anni.

"Per 13 anni è stato amministratore del nostro Comune, prima con il sindaco Lino Calvaresi e una maggioranza composta dal Pci, dal Psi e indipendenti di sinistra, di cui Marcello era una componente - hanno ricordato - dal 1980 al 1988 è stato assessore con il sindaco Angiolo Diomelli. È stato un amministratore serio e coscienzioso, che ha gestito le risorse del Comune con attenzione e competenza".

"Dopo l'esperienza amministrativa è stato sempre attivo protagonista delle iniziative che la sinistra ha organizzato a Santa Maria a Monte, dando sempre la sua originale impronta di idee e conoscenze - hanno concluso - un patrimonio che dobbiamo contribuire a diffondere e che, ci auguriamo, non vada mai disperso".

A ricordarlo anche il gruppo della Polisportiva "Spensierati", del quale Pieri faceva parte. "Un giorno triste per la Polisportiva. Ci lascia il nostro amato Pieri, un amico, un compagno, uno di noi, una persona straordinaria, colta, buona, che amava arricchirsi di sapere, persone e bellezza - hanno scritto - era un esempio per tanti di noi, ci lascia un immenso vuoto. Non ti dimenticheremo, caro Marcello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità