Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 15:00

Tremila euro per i pasti senza glutine

La Usl ha finanziato l'acquisto di strumenti e attrezzature per preparare pranzi adatti ai bambini celiaci nelle mense scolastiche della zona



S. MARIA A MONTE — Il Comune di Santa Maria a Monte ha ottenuto un finanziamento da parte dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest (ex azienda Usl 5 di Pisa) finalizzato a garantire e migliorare la preparazione di pasti senza glutine nelle mense scolastiche del territorio. L’importo del finanziamento erogato è di circa 3mila euro e verrà utilizzato per acquistare attrezzature e strumenti ad uso esclusivo dei bambini celiaci delle scuole primarie e secondarie del territorio.

"L’obiettivo è quello di continuare a migliorare la qualità del servizio offerto – dice il vicesindaco e assessore alle Politiche scolastiche, Manuela Del Grande – Da sempre la mensa scolastica si contraddistingue per la qualità degli alimenti, per il menù vario e ben curato grazie al lavoro svolto dal personale addetto in collaborazione con un pediatra e un medico dell’Asl".

"Importante anche il contributo della Commissione mensa, della quale fanno parte genitori e docenti, che si riunisce periodicamente per migliorare il servizio secondo le esigenze dei bambini. Importante è assicurare il diritto alla salute anche per coloro che hanno particolari patologie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità