Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 09:00

I segreti del cielo di ottobre

Una serata di osservazione gratuita

Serata di osservazione gratuita con proiezioni di oggetti celesti e simulazioni con software della volta. Prevista una mini-conferenza



S. MARIA A MONTE — L'osservatorio astronomico di Tavolaia apre ancora una volta al pubblico per dischiudere le ricchezze del cielo. Giovedì 13 ottobre è fissata una mini conferenza sul cielo di ottobre, con proiezioni di oggetti celesti, simulazioni con software della volta celeste e un'osservazione diretta - condizioni meteo permettendo - con telescopi a cura del team dell’associazione Isaac Newton.

L'appuntamento è in programma per le 21,30. L'ingresso è gratuito.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata e' confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sara' effettuata la visita alla strumentazione dell'osservatorio.

Ancora visitabile la mostra di “microscopia” degli amici della associazione Astrofili Valdinievole di Monsummano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio