Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 05 febbraio 2014 ore 10:38

Rifondazione apre a Sel: "Auspichiamo una lista insieme. Non daremo i voti a Gabbanini"

La sinistra a San Miniato correrà da sola, definitivamente. Sel lo aveva già dichiarato nei giorni scorsi, e adesso arriva la conferma anche da parte dei comunisti che chiedono una lista unita



SAN MINIATO — “La segreteria di Rifondazione Comunista di San Miniato si è riunita per valutare la situazione politica locale in vista delle prossime elezioni amministrative - scrive il gruppo in una nota -. La prospettiva è seria: una giunta e un sindaco largamente insoddisfacenti, che hanno visto la nostra costante e netta opposizione per tutta la durata della legislatura, rischiano di essere riconfermati alle prossime elezioni. Molti e diffusi sono i segnali di preoccupazione nella popolazione. In questi anni abbiamo condiviso con i compagni di Sel un duro lavoro di opposizione in consiglio comunale; con loro abbiamo recentemente ripreso il filo di un percorso finalizzato alla costruzione di una lista alternativa. Del resto la loro volontà di correre da soli risulterebbe pericolosa e deleteria: rischierebbe di far perdere alla sinistra la possibilità di ottenere rappresentanza a livello comunale".

"Per questo oggi li invitiamo a stringere i tempi per concretizzare la formazione di una lista che abbia come punto fondante e inequivocabile l’assoluta indisponibilità a sostenere in qualsiasi momento una eventuale giunta Gabbanini bis o, peggio, a farne parte - prosege la nota -. Ci pare ovvio e banale, dato il giudizio fortemente negativo che insieme condividiamo sul sindaco e la sua giunta, i quali non hanno certo intenzione di rinnegare quanto fatto finora e cambiare rotta".

"Noi vogliamo che la gente sappia per chi vota e per cosa. Non porteremo mai i nostri voti in dote al sindaco - conclude -. Chiarito pubblicamente questo punto, non sarà difficile mettersi intorno ad un tavolo e presentare un programma comune, su tematiche che da anni condividiamo nella pratica politica quotidiana. Auspichiamo la formazione di una lista di questo tipo, a cui daremo tutto il nostro sostegno con i nostri uomini e i nostri simboli, che sono quelli del lavoro e della giustizia sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità