Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 02 febbraio 2025 ore 15:22

Ricordo, la guerra come cancellazione del futuro

L'iniziativa promossa da Anci per commemorare chi ogni giorno subisce i danni della guerra. Sgueo, "Che nessun civile venga dimenticato"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Una giornata per ricordare le vittime e il dolore che i conflitti armati causano ogni giorno in giro per il mondo. Il Comune di Castelfranco di Sotto aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo.

La ricorrenza, promossa dall’ANCI e dall’associazione nazionale Vittime civili di guerra (ANVCG), ha il duplice obiettivo di commemorare le vittime civili di tutte le guerre e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto devastante che i conflitti armati continuano ad avere sulle popolazioni civili in tutto il mondo. 

L’assessore Nicola Sgueo spiega: "Partecipare a questa iniziativa significa ribadire con forza il nostro impegno per la pace e la tutela delle vittime innocenti dei conflitti. In un momento storico in cui la violenza contro i civili continua a mietere vittime in molte parti del mondo. Castelfranco di Sotto vuole essere parte attiva di questa sensibilizzazione, affinché nessuna vittima civile venga dimenticata". L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a unirsi a questo momento di riflessione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio