Politica mercoledì 11 giugno 2014 ore 17:42
Provincia, si chiude un'epoca oltre che un mandato

Ultima seduta per il consiglio della provincia di Pisa, che da domani è sciolto
PROVINCIA DI PISA — Sono le lacrime del presidente del consiglio provinciale Consuelo Arrighi ad aprire l'ultimo consiglio della provincia di Pisa.
Un consiglio storico, che chiude un'epoca, oltre che un mandato. I consiglieri di Pisa sarebbero stati comunque in scadenza, ma dopo oggi, chi siederà tra quei banchi, non sarà eletto dalla gente: in quanto ente di secondo grado, infatti, la provincia riformata sarà espressione di sindaci e consiglieri. Il clima tra i consiglieri è da ultimo giorno di scuola, tra le battute amare di chi non ha capito di preciso cosa succederà dopo. E quella foga di controllare se registrato sul telefono c'è il numero del collega di tante battaglie e di qualche scontro. Da domani, ciascuno di loro deciderà cosa fare in privato e in politica. Continuando a fare il proprio lavoro: il presidente Arrighi è dipendente del Pd.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI